Su proposta del premier Giuseppe Conte, il Cdm ha nominato Pietro Benassi sottosegretario alla presidenza del Consiglio affidandogli la delega ai servizi.
Benassi, romano, 63 anni, è stato ambasciatore a Berlino fino a giugno del 2018, prima di essere chiamato a Palazzo Chigi dal premier Giuseppe Conte come suo consigliere diplomatico.
“Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, ha deliberato la nomina dell’Ambasciatore Pietro Benassi a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Al Sottosegretario Pietro Benassi saranno delegate, ai sensi dell’articolo 3 della legge 3 agosto 2007, n. 124, le funzioni attribuite al Presidente del Consiglio in materia di sicurezza della Repubblica”, si legge nella nota di Palazzo Chigi diramata al termine del Cdm.
Mi chiamo Maria Enrica Rubino, ho 33 anni, sono una giornalista e ho pensato di realizzare questo mio blog personale in cui raccoglierò tutte le pubblicazioni a mia firma, a cominciare da quelle sul dibattuto tema dei nascenti sindacati militari.
Mi occupo di ufficio stampa per un'associazione di Enti locali e per lo stesso Ente curo la sezione attualità del periodico "Orientamenti Amministrativi" come inviata da Montecitorio, dove seguo i lavori parlamentari e l'iter delle proposte di legge.
Dopo la laurea in Scienze Politiche indirizzo Comunicazione, mi sono specializzata in Comunicazione Pubblica e d'impresa (Laurea Magistrale) e ho frequentato due corsi di specializzazione presso la SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale: "Terrorismo. Analisi e metodologie di prevenzione e contrasto" e "Il terrorismo dopo Raqqa. Disarticolare il Jihad della parola". Ho partecipato al corso per inviati in aree di crisi, realizzato dallo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con la Fnsi.
Il mio interesse per la difesa e le forze armate si è concretizzato con la collaborazione con testate del settore quali "Difesa Online" e "Report Difesa".
Mostra tutti gli articoli di mariaenricarubino